
Gina(l'economista), Eleonora(l'ingeniera), Ivana(la Giurista), Giorgia(la dottoressina), Debora(io,quella brava e buona al forno con patate), Giulia(mancava causa valanga di studio);
Si sono rese disponibili anche Lunedì a fare una riunione per informare il Collegio di cui sono rappresentanti di ciò che accade, che dovrà accadere e che potrebbe accadere su proposta di tutte le Castiglioncelle che abbiano un qualche interesse o desiderio.
Anche a questo servono le riunioni, oltre che a conoscersi, a vedersi, a chiaccherare...a finire la serata in camera di qualche collegiale solo conoscente...
Colei che non viene per scelta, non si deve MAI permettere di fare un commento negativo sul collegio e sulla vita collegiale, perchè è lei stessa con la sua piccola condotta omissiva e indifferente che sommata a alle condotte omissive o addirittura incivili delle altre, che contribuisce a crea un alone negativo sopra il Collegio, sopra ciò che di più bello cè nel periodo che stiamo passando qui, tutte insieme, come studenti collegiali.
Ma dico io, che vada in appartamento chi se ne frega di tutto!
Detto questo, ringrazio tutte le presenti. E informo le ragazze che non hanno potuto partecipare di cosa abbiamo trattato..
1-ASCIUGATRICE: arriveranno,saranno2 (1 ala seminuova,1 ala nuova),
inizialmente l'utilizzo sarà gratuito, cosicchè tutte possano provarla e valutare da se se preferiscono tenersi lo stendino in camera o se preferiscono liberarsene utilizzandola.Poi il suo prezzo sarà pagato separatamente da quello della lavatrice.
2-GITA DI COLLEGIO:Chiunque può proporre una meta, purchè sia rispettosa dei seguenti requisiti:
1- si deve poter andare e tornare in giornata;
2- deve esserci qualche cosa da vedere,possibilmente sia di culturale che di ludico e divertente;
3- deve esserci la possibilità per chi vuole di fermarsi a dormire una notte a prezzi accessibili.
Infatti quest'anno vogliamo organizzare una gita dove si parte tutte insieme e poi il gruppo che vuole tornare torna, l'altro si ferma sul luogo per uscire la sera, dormire e trascorrere anche il giorno successivo in loco.
Io proponevo Torino.
Grande città di rilevanza storica,Cè il più grande museo egizio d'Europa,Cè un fantastico museo del cinema,cè il centro citta e i parchi.E' grossa ed è possibile trovare un'Ostello dove dormire a poco, 15€, per chi vuole e la sera cè da fare...
Pensateci.
3-LIBRI PER BIBLIOTECA CASTIGLIONCELLA: Chiunque voglia, abbia bisogno di un QUALSIASI libro, di testo, di lettura, divertente lo scriva sul foglio in portineria o scriva una mail alla mail del coll.
4-VOLONTARIE PER UN GIORNO: 10 anni fa nacque nel nostro Collegio nella camera 95 un'associazione composta da almeno 1o Castiglioncelle avente lo scopo di aiutare i bimbi con difficoltà familiari...genitori sotto processo, violenti...bimbi che non sapevano l'italiano pur essendo italiani...
Questa ASSOCIAZIONE esiste ancora e ora è di molto cresciuta ed ha una sua sede,
Claudia #27 la frequenta assiduamente e in riunione ci ha fato vedere un filmato sull’associazione per capire di cosa si tratta...a breve sul Blog inserirò ulteriori informazioni.
Volontarie per un giorno è un'idea che ci è venuta in riunione stasera, potremmo andare con Claudia,i Suoi Bimbi, e le Altre dell'associazione a passare un pomeriggio al parco della vernavola tutti insieme! Noi Castiglioncelle e questi bimbi!!!
5-TORNADO MATRICOLE: alcune vecchie collegiali si trovano in difficoltà a studiare, a dormire a rilassarsi a causa della presenza di queste super matricole che mangiano e si divertono tutte insieme com'è giusto che sia...così come ogni anno da anni...occorre stabilire limiti e regole per la civile convivenza, di seguito alcuni saggi consigli scovati nel diario di una Castiglioncella degli anni '70:
1-Stabilire degli orari per il silenzio di tomba
2-Anche fuori da quegli orari mantenere un sufficiente decoro sonoro
3-Utilizzare con frequenza e assiduità le sale comuni,che,sono tutte adibite ad attività rumorose a parte la biblioteca. Se nelle altre sale (sala del camino,sala musica,sala sky) ci fosse qualcuno che studia, e si sente infastidito, a quel punto se ne deve andare in biblioteca.
4-Non stare tutte le sere nella stessa stanza, le 4 vicine(destra,sinistra ma anche sopra e sotto) potrebbero avere un esaurimento nervoso;
5-COMUNICARE! ("Ciao sono la tua vicina domani ho un esame, potresti fare più silenzio del solito?","domani sera invito degli amici, magari farò un pò più di rumore volevo avvisarti..." )
Nessun commento:
Posta un commento